ultimora

Polverosi (CdS): “Podolski non è un bluff, ma non ha capito l’Inter. Shaqiri…”

“Lukas Podolski è stato l’acquisto più sbagliato dell’Inter e forse di tutto il mercato invernale, dopo Doumbia. Non si è mai integrato, non ha mai giocato ai suoi livelli, non ha mai capito il calcio dell’Inter e, sensazione...

Eva A. Provenzano

"Lukas Podolski è stato l’acquisto più sbagliato dell’Inter e forse di tutto il mercato invernale, dopo Doumbia. Non si è mai integrato, non ha mai giocato ai suoi livelli, non ha mai capito il calcio dell’Inter e, sensazione nostra, non si è nemmeno sforzato troppo di capirlo". Alberto Polverosi, nel suo editoriale sul Corriere dello Sport fa pochi giri di parole quando parla dell'attaccate tedesco. E mette a confronto lui e Shaqiri: entrambi sono arrivati a gennaio ma se lo svizzero ha dimostrato di volersi integrare, il giocatore di proprietà dell'Arsenal "resta emarginato, a volte incurante del caos che ha intorno o, nel migliore dei casi, coinvolto in quel caos". "Shaqiri corre come un matto cercando di trasmettere il suo talento (non vasto, ma comunque esistente) alla squadra, mentre Podolski, che ha una statura internazionale superiore a quella del suo compagno, non riesce a dare alcun contributo", scrive il giornalista del CdS. 

Pare proprio che il giocatore non resterà all'Inter l'anno prossimo: "E’ un peccato che Podolski non sia riuscito a dare qualche segno di vita calcistica alla Pinetina. Non è vecchio, ha trent’anni e ha già 121 partite nella Germania. Non si parla di un bluff, si parla di un interista che ha sbagliato la seconda parte della sua stagione (nell’Arsenal aveva segnato 3 gol in Champions). Può consolarsi, la sua squadra l’ha sbagliata tutta"