- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi giornalista, ha analizzato così il momento dell'Inter con un focus anche sui prossimi impegni: "Quattro giorni per decidere il destino dell’Inter e forse anche del suo allenatore. Oggi la Fiorentina, martedì la Juventus. Roba forte, visto che i viola sono in crescita (sette vittorie di fila fra campionato e Conference League) e che, al contrario, l’Inter non sta vivendo un periodo esaltante con tre sconfitte nelle ultime quattro partite di campionato.
E sempre a differenza della Fiorentina, che al massimo può puntare di nuovo al settimo posto utile per restare in Conference League e di conseguenza può riversare le sue migliori risorse sulle due coppe, l’Inter non può scegliere fra coppa europea, Coppa Italia e campionato. L’Inter deve restare agganciata al gruppetto della Champions. Ha due punti in meno della Lazio, due in più del Milan, tre in più della Roma e cinque in più dell’Atalanta. Senza un posto nella prossima Champions, le difficoltà economiche del club sarebbero ancora più preoccupanti.
Di un posto nel grande torneo europeo ha bisogno la società, ma anche l’allenatore che un anno fa ha salvato la stagione con i successi in Coppa Italia e in Supercoppa , pur non vincendo lo scudetto nonostante fosse partito come favorito. Contro la Fiorentina non avrà Skriniar, Dimarco e Calhanoglu che salterà anche la semifinale con la Juve. Non è il modo più incoraggiante per entrare nei prossimi infuocati quattro giorni: a parte lo slovacco, quasi smarrito dopo la cessione rimandata al Psg, si tratta di giocatori fondamentali per l’Inter. A Italiano mancherà solo Jovic, che potrebbe recuperare per la semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Cremona", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA