01:02 min

ultimora

Polverosi (CdS): “Inter di un altro mondo. Non ce n’era per nessuno prima, figuriamoci adesso”

Marco Macca Redattore 
Sulle pagine del Corriere dello Sport, il giornalista Alberto Polverosi tesse le lodi dell'Inter di Simone Inzaghi

Sulle pagine del Corriere dello Sport, il giornalista Alberto Polverosi tesse le lodi dell'Inter di Simone Inzaghi, vera dominatrice del campionato di Serie A:

"Non ce n’era per nessuno prima, figuriamoci adesso. Pur col massimo sforzo di fantasia, non si vedono alternative allo scudetto con la stella all’Inter. Sepolta di gol anche l’Atalanta e con la dodicesima vittoria di fila in partite ufficiali ha fatto rotolare la Juve a -12 e il Milan a -16. Campionato finito, per il primo posto, come era finito un anno fa, nello stesso periodo, col dominio del Napoli".

"Si continueranno a cercare punti di contatto fra la squadra di Spalletti e quella di Inzaghi, ma in realtà ce n’è uno solo, il più significativo: il livello e la varietà del gioco. Era spaventosa la qualità del Napoli, come lo è quella dell’Inter. Gli aggettivi che accompagnano la capolista in questa sua marcia senza soste possono cominciare tutti con “in” o con “im”: inesorabile, ingiocabile, invincibile, incontenibile, imprendibile. L’Inter appartiene a un altro mondo".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.