01:13 min

ultimora

Polverosi: “Inter, è cambiato tutto: vedremo se contro l’Atalanta proseguirà…”

Marco Astori Redattore 

L'analisi del giornalista: "Un anno fa l’Inter è arrivata a -18 dal Napoli ed è successo anche perché nelle partite di punta non ha trovato un minimo di equilibrio"

Tra le pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi, giornalista, ha analizzato così il momento dell'Inter: "Sette giornate con dodici scontri diretti prima della fine dell’anno. Vanno aspettati con una certa curiosità visto quanto è accaduto finora nella parte alta della classifica. L’Inter è il caso più lampante e per certi versi incredibile. Ha giocato tre volte contro le grandi di questo campionato dove per grandi intendiamo le sette squadre che partecipano alle coppe europee più, per convenzione calcistica, la Juventus.

Ha sfidato e battuto la Fiorentina (4-0), il Milan (5-1) e la Roma a San Siro (1-0), 3 partite, 9 punti, 10 gol segnati, 1 subìto. Se il campionato fosse ristretto alle otto sorelle/cugine, Inzaghi lo avrebbe quasi vinto. Invece ha perso in casa col Sassuolo e sempre in casa è stato fermato sul pareggio dal Bologna, senza dimenticare che a Empoli aveva vinto con un po’ di fatica.

Sabato prossimo andrà a Bergamo e vedremo se proseguirà sulla linea di squadra forte contro le forti. Un anno fa l’Inter è arrivata a -18 dal Napoli ed è successo anche perché nelle partite di punta non ha trovato un minimo di equilibrio: 7 vittorie e 7 sconfitte, totale 21 punti, 3 in meno del Milan, 4 in meno della Lazio e 10 in meno dei campioni d’Italia. Adesso per i nerazzurri sembra tutto cambiato, almeno così dicono i risultati".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.