FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Polverosi: “Inter giusta capolista, differenza chiara col Milan. Ha un doppio 10”

Inter
Focus sul cammino di nerazzurri e rossoneri che dopo ieri sono più distanti in classifica
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il confronto è giusto e inevitabile. Non soltanto perché hanno giocato nel giro di poche ore, ma perché lottano in campionato per gli stessi obiettivi. Inter e Milan hanno dimostrato però, almeno nell'ultimo periodo, forze e prospettive un po' diverse, sottolineate anche dal focus di Alberto Polverosi per il Corriere dello Sport.

inter lautaro

Questo il punto di vista dell'editorialista: "Una squadra vera e l’altra smarrita, una squadra con grandi giocatori e l’altra che non riesce più a trovarli, l’Inter festeggiata dalla sua gente a Bergamo, il Milan battuto e fischiato a San Siro. Oggi sembrano su mondi diversi e lontani, come lontana è la capolista in classifica rispetto ai rossoneri, al Napoli e all’Atalanta. Solo stasera, al Franchi, sapremo se almeno la Juve è capace di tenere il suo passo.  


La differenza fra le milanesi è chiara, anche se non è stato facile, e non poteva esserlo, nemmeno per l’Inter contro l’Atalanta. Ma se vinci una partita come quella di Bergamo, dura, cattiva, spigolosa, la pieghi con due gesti di due campioni e la conservi con la forza fisica e mentale di tutta la squadra e la ricchezza della panchina, allora diventi certo delle tue ambizioni.

L’Inter è la giusta e logica capolista di questo campionato. Ha in mezzo al campo un numero 20 che in certi momenti, come nel momento della palla straordinaria per Darmian, significa doppio 10, ha in attacco un altro 10 disegnato sulla maglia che segna un gol degno di quel numero e allunga nella classifica dei cannonieri, ha Calhanoglu, Lautaro Martinez e un “gregariato” da far paura, a vederla davanti all’Atalanta si fatica a immaginare nel nostro campionato un’altra squadra dello stesso livello".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.