02:17 min

ultimora

Polverosi: “Inter e Milan davanti, le altre inseguono. Inzaghi ha uno scenario interessante”

Del mercato dell'Inter e dei giocatori arrivati alla corte di Inzaghi ha parlato il giornalista Alberto Polverosi sulle pagine del Corriere dello Sport

Del mercato dell'Inter e dei giocatori arrivati alla corte di Inzaghi ha parlato il giornalista Alberto Polverosi sulle pagine del Corriere dello Sport:

"Le milanesi avanti, le altre a inseguire. Il mercato per ora dice questo e consiglia pure, alle altre, di non perdere troppo tempo perché fra 18 giorni si comincia a fare sul serio. Il Milan è già pronto, l’Inter quasi, il Napoli non ancora, la Juve no, la Roma no, la Lazio no nella maniera più assoluta, la Fiorentina e l’Atalanta neppure".

"L’Inter si è mossa bene nel settore di centrocampo. Cuadrado, Samardzic e Frattesi offrono a Inzaghi una scelta più ampia rispetto a quella della stagione scorsa. L’ex Udinese e l’ex Sassuolo migliorano la qualità del reparto che ha perso Gagliardini e Brozovic. Se Frattesi è un tipo di giocatore che l’Inter aveva già (Barella, che adesso viene raddoppiato...), lo stesso non si può dire di Samardzic e Cuadrado. Inzaghi ha davanti a sé uno scenario interessante, ma gli manca ancora, e certo non è poco, il centravanti. L’offerta di ieri per Scamacca potrebbe colmare presto quel vuoto, ma se davvero arriverà l’attaccante del West Ham per Inzaghi inizierà un duro lavoro di ricostruzione fisica e morale. Dopo i 16 gol segnati nell’ultima stagione col Sassuolo, si è fermato a 3 in Premier League, a causa di infortuni e flessioni di rendimento. Dopo Scamacca dovrà occuparsi del portiere".