01:19 min

ultimora

Polverosi: “Inter un bunker. Campionato ora diverso ma se batte la Juve…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La riflessione del giornalista per il Corriere dello Sport di oggi verso il derby d'Italia di settimana prossima

L'attenzione è già sulla sfida di settimana prossima. Perché dirà tanto, al di là della storica rivalità pronta ad arricchirsi di un nuovo capitolo. Da Juventus-Inter si capirà anche che tipo di campionato ci attende. Lo sottolinea Alberto Polverosi nell'editoriale per il Corriere dello Sport:

"C’è l’Inter ricca di qualità e di alternative e la Juve forte nella mente ma con risorse ridotte. Il 26 novembre si affronteranno a Torino e lì capiremo se la tecnica prevarrà sulla forza o se invece la lotta avrà la meglio sul gioco. Solo se vince l’Inter il campionato riprenderà le sembianze di quello precedente, con i nerazzurri a +5 sulla prima inseguitrice, sempre la Juve.

È un campionato differente soprattutto per le prime due. Un anno fa l’Inter aveva 24 punti, era fuori dalla zona-Champions, a -8 dal Napoli; la Juve era a quota 22, dentro solo la zona-Conference. Oggi la squadra di Inzaghi e quella di Allegri hanno tutt’e due 7 punti in più (solo la Fiorentina ha fatto lo stesso balzo in avanti) e se la Juventus ha mantenuto la sua integrità difensiva (ha incassato gli stessi 7 gol del campionato scorso), l’Inter è diventata un bunker, oggi ha la migliore difesa della Serie A (6 gol subiti), un anno fa era la decima (17 gol presi).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.