LEGGI ANCHE
Lautaro in Europa
—Nella classifica del Pallone d’Oro prima dell’interista, oltre a Messi, Haaland e Mbappé, ci sono attaccanti come Vinicius, il suo connazionale Julian Alvarez (che al Mondiale in Qatar gli aveva portato via il posto da titolare), Osimhen, Salah, Lewandowski, Benzema, Kvaratskhelia, Bellingham e Kane. Alle sue spalle Griezmann, Saka e Musiala. Ecco, quelli dietro di lui sono davvero inferiori a lui, in questa e nella scorsa stagione, a cui si riferisce il premio. Di quelli davanti, se togliamo i già citati Haaland, Mbappé, Kane e Bellingham (oltre a Messi premiato per il Mondiale vinto) si può discutere: Salah o Lautaro? Lewandowski o Lautaro? Oggi, per noi, Lautaro. Vinicius o Lautaro? Alvarez o Lautaro? Ancora Lautaro, ma nel confronto con Vinicius (si tratta di un attaccante esterno) facciamo pesare soprattutto i gol, perché la tecnica in velocità del madridista è impareggiabile.
Lautaro in Italia
—Proseguiamo: Osimhen o Lautaro? Nel campionato scorso il napoletano ha vinto la classifica dei cannonieri con 26 gol, cinque in più dell’interista arrivato alle sue spalle. Osimhen si è fermato per infortunio dopo 8 giornate, quando aveva segnato 6 gol a una media di uno ogni 103 minuti, mentre Lautaro era già a quota 10, con una media di uno ogni 74'. C’era già una bella differenza, ma è un peccato che il nigeriano si sia infortunato, sarebbe stato ancora una volta un grande duello. Potrebbe provarci il suo ex compagno Lukaku, però la Roma non è l’Inter anche se l’attacco romanista ha segnato appena 5 gol in meno di quello interista. No, in Italia nessuno è come Lautaro Martinez”, si legge.
(Fonte: Corriere dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA