00:28 min

ultimora

Polverosi: “L’Inter domina grazie a Inzaghi. Ricorda il Napoli di Spalletti”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Sul Corriere dello Sport di oggi risalto all'allenatore nerazzurro per come fa giocare la sua squadra: è quello che incide di più in Serie A

Quali sono i tecnici che hanno migliorato di più le proprie squadre in questo campionato di Serie A? Se lo è chiesto il Corriere dello Sport di oggi, in un editoriale firmato da Alberto Polverosi. Il vertice della classifica stilata è nerazzurro e viene da aggiungere che non poteva essere altrimenti. Si legge infatti:

"Primo posto per Simone Inzaghi, anche se c’è stato ampio dibattito fra lui e Thiago Motta. Alla fine, seppur di poco, ha prevalso l’interista. Tutti lo davano per favorito per lo scudetto, ma pochi immaginavano che la sua squadra, pur dotata di un gruppo fantastico di giocatori, riuscisse a raggiungere un livello così alto nel gioco, tanto da ricordare per lo spettacolo il Napoli di Spalletti. Domina il campionato migliorando nettamente le cifre di quello precedente (13 punti in più), e anche in Europa, dopo la finale Champions persa contro il Manchester City, si è ripresentato col suo marchio. Cifre e gioco firmate Inzaghi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.