ultimora

Polverosi: “Concreta possibilità che il prossimo mercato sia costruttivo. Nel 2015 l’Inter…”

Polverosi: “Concreta possibilità che il prossimo mercato sia costruttivo. Nel 2015 l’Inter…” - immagine 1
Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi analizza quello che potrebbe essere il mercato delle big italiane

 

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Alberto Polverosi analizza quello che potrebbe essere il mercato delle big italiane in vista della sessione di gennaio. "Esiste la concreta possibilità che il prossimo mercato, solitamente pieno di promesse non mantenute, si trasformi in qualcosa di più serio e costruttivo, pur tenendo presente che gennaio non è mai stato il mese per molti grandi affari. Nel mercato invernale del 2015, tanto per fare un esempio, l’Inter di Roberto Mancini acquistò Podolski e Shaqiri, il primo (nazionale tedesco) lo prese dall’Arsenal, il secondo (nazionale svizzero) dal Bayern Monaco, rimasero appena 6 mesi giocando una quindicina di partite a testa e segnando la miseria di un gol a testa. Chi arriva da lontano, chi non conosce il calcio italiano, comincia ad ambientarsi quando il tempo è già scaduto". 

 

Polverosi: “Concreta possibilità che il prossimo mercato sia costruttivo. Nel 2015 l’Inter…”- immagine 2

 

"Ora però la Serie A è piena di squadre con tante necessità. Una su tutte, il Napoli. In estate il gruppo dei campioni d’Italia era stata appena ritoccato (o meglio, indebolito) con la cessione di Kim, ora invece deve lavorare sodo sul mercato per accorciare le distanze da Inter, Juve, Milan e Bologna e rientrare possibilmente in zona-Champions. Sarebbe una beffa restarne fuori proprio quando il suo presidente sogna il campionato d’Elite. Grandi stadi, grande pubblico ma piccola squadra, dai, mica è bello. Il Napoli, che potrebbe cedere Zanoli al Genoa, ha la possibilità di arricchire il gruppetto dei difensori centrali con Dragusin, oppure con l’ex juventino e atalantino Demiral. Terzo nome della lista, il giapponese Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach: dopo Kim l’effetto orientale esercita un fascino particolare sulla squadra del Vesuvio".  


 

Polverosi: “Concreta possibilità che il prossimo mercato sia costruttivo. Nel 2015 l’Inter…”- immagine 3

"Con Elmas già ceduto e con Anguissa e Osimhen in partenza per la Coppa d’Africa (potrebbero rientrare a metà febbraio...), il Napoli ha bisogno di altri rinforzi, magari di buona qualità e per questo si sta interessando a Samardzic, Højbjerg e anche a Fofana. Di giocatori pronti e in salute ne ha un bisogno estremo Pioli. Che intanto potrebbe riavere indietro Gabbia dal Villarreal. In difesa valgono anche i nomi di Lenglet e del polacco dell’Arsenal Kiwior. Il colpo vero, se si realizza, è quello di Guirassy, attaccante dello Stoccarda. In difesa nemmeno la Roma sta bene: Bonucci è l’idea. L’Inter ha intenzione di sfruttare gennaio con un acquisto in prospettiva, quello del canadese Tojan Buchanan, un’ala utile subito per coprire l’infortunio di Cuadrado e in futuro per riempire il vuoto di Dumfries se l’olandese decide di non prolungare il contratto". 

 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.