03:19 min

ultimora

Polverosi: “Se l’Inter è quella di ieri, Fonseca rischia nel derby di domenica”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le considerazioni del giornalista nel suo editoriale per il Corriere dello Sport di questa mattina

Lo snodo era fondamentale. L'Inter sapeva quanto fosse importante iniziare col piede giusto il percorso di Champions League, ben consapevole della caratura dell'avversario, ma anche dei successivi impegni. Aver sfoderato una prova di valore dà motivazioni aggiuntive agli uomini di Inzaghi per le prossime partite, a cominciare da una che ne generà già in enorme quantità. Questo il pensiero di Alberto Polverosi per il Corriere dello Sport di oggi:

"Ci eravamo divertiti di più, ma tanto di più, a guardare il Liverpool a San Siro che il City nella sua casa. Ma il dubbio, più di un dubbio, è legato alle sue avversarie milanesi. L’Inter a Manchester ha giocato una partita seria, da squadra matura, con personalità, incurante della netta differenza tecnica con gli inglesi, ha giocato alla pari di una delle due formazioni più forti d’Europa.

Il Milan l’esatto contrario. Così, mentre i Reds venivano giù come una pioggia di meteoriti e colpivano da ogni parte, i citizens palleggiavano con quel lento, estenuante e noioso possesso che ricordava i momenti di scarsa lucidità (pochi, ma ne ha passati anche lui, sia chiaro) di Guardiola. Alla vigilia del derby, i primi due giorni di questa MaxiChampions hanno dato un’indicazione chiara. Se il Milan è quello col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia".