00:11 min

ultimora

Ponciroli: “City-Inter, Guardiola non può sbagliare. Tra Dzeko e Lukaku scelgo…”

Il giornalista ha parlato alla vigilia della finale di Champions League tra Manchester City e Inter: ecco le dichiarazioni

A TMW Radio, il giornalista Fabrizio Ponciroli ha parlato in vista della finale di Istanbul. Ecco le sue dichiarazioni alla vigilia di Manchester City-Inter.

“Guardiola non può sbagliare, in Inghilterra non può sbagliare da questo punto di vista e potrebbe diventare un vantaggio per l’Inter. Se i nerazzurri dovessero reggere nel primo tempo, magari andare all’intervallo sullo 0-0 allora può diventare pericoloso per il City. Il Chelsea di due anni fa conosceva perfettamente il City, per l’Inter è un’incognita. Se dovesse però trovare campo il City e magari anche il primo gol allora sarà finita. L’Inter è l’outsider totale, l’underdog che può finire malamente o fare un capolavoro”.

Dzeko o Lukaku, chi al fianco di Lautaro?

“Ci metto Dzeko perché si è meritato di giocare dall’inizio con una grande stagione. Lukaku servirà ed entrerà a gara in corso, poi bisognerà vedere se la partita sarà ancora viva o meno. Io andrei con Dzeko ma perché credo che se lo sia meritato, anche se in questo momento sta meglio fisicamente Lukaku. Dzeko però ha fatto tanto per portare l’Inter in finale di Champions e mi sembra la soluzione più giusta, non la migliore ma la più giusta".