00:21 min

ultimora

Ponciroli: “C’è poco talento in Italia e quel poco che c’è si paga tanto. La Nazionale…”

Marco Macca Redattore 
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabrizio Ponciroli è tornato sulla fallimentare spedizione dell'Italia a Euro 2024

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabrizio Ponciroli è tornato sulla fallimentare spedizione dell'Italia a Euro 2024:

Cosa ci lascia questa triste finestra europea della nazionale?

—  

“Si è detto già tutto, mi sarei aspettato le dimissioni in primis di Gravina e in seguito di Spalletti. Lo avrei ritenuto un gesto corretto verso i tifosi italiani, così invece non è stato. Questo modus operandi è una certezza ormai, non si lascia anzi si rilancia. Ho molta fiducia però in Abodi, mi sembra che abbia capito la strada da percorrere".

È diventato più complicato acquistare giocatori in Italia?

—  

“Il problema è che c’è talmente poco di azzurro in circolazione che quel poco lo paghi tanto. Se ci fosse più materiale il prezzo scenderebbe drasticamente, ma se puoi scegliere solo su 50-60 giocatori italiani il prezzo sale inevitabilmente. Faccio una provocazione, sentire che Camarda giocherà in Serie C mi innervosisce. Io volevo vederlo in prima squadra o magari in prestito in Serie A, ma non a guardare gli altri alla panchina. Noi invece siamo contenti perché giocherà in Serie C. No, non va bene. Per me Camarda deve già giocare in Serie A”.

(Fonte: TMW Radio)