FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ponciroli: “L’Italia mi ha disgustato. Delusione Spalletti, poteva puntare su Darmian”

Ponciroli: “L’Italia mi ha disgustato. Delusione Spalletti, poteva puntare su Darmian” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Fabrizio Ponciroli ha commentato senza mezzi termini la prestazione dell'Italia
Marco Macca Redattore 

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il giornalista Fabrizio Ponciroli ha commentato senza mezzi termini la prestazione dell'Italia di ieri nella sconfitta contro la Spagna:

Ponciroli: “L’Italia mi ha disgustato. Delusione Spalletti, poteva puntare su Darmian”- immagine 2

Cosa hai pensato durante Spagna-Italia?

—  

“Posso dire disgusto? Male male, ma non è che mi interessasse più di tanto il risultato perché ci sono delle squadre superiori a noi, ma così no. Avrei preferito perdere 5-0 e giocarmela. Donnarumma è stato incredibile, però avrei preferito prendere una goleada ma giocarmela e provarci. Loro sono superiori, ma noi non siamo e non possiamo essere così scarsi. Probabilmente non siamo riusciti a fare nulla di quello che si voleva fare. Per essere chiari, mi ha deluso molto anche Spalletti. Mi sarei aspettato la seconda punta, un modulo diverso, ha fatto solo cambi sistematici. Togliere Scamacca per mettere Retegui che cambia? Per fortuna abbiamo ancora una chance per dimostrare che sappiamo giocare a calcio, però non abbiamo avuto neanche il coraggio di provarci”.


Ponciroli: “L’Italia mi ha disgustato. Delusione Spalletti, poteva puntare su Darmian”- immagine 3

Cosa ti ha deluso maggiormente?

—  

“Se un giocatore va in palla lo devi aiutare, qualche volta significa anche toglierlo dal campo. Ieri Di Lorenzo sembrava un giocatore da interregionale, metti Darmian e proviamo qualcosa di diverso. Mi è sembrato così ostinato Spalletti quasi come se volesse far capire alla squadre determinate cose. Non mi è piaciuto l’allenatore, non mi sono piaciuti i giocatori ad eccezione di Donnarumma, dove possiamo arrivare con questo stile di gioco? Ci sono squadre che ci possono asfaltare. Spalletti mi è sembrato troppo sicuro delle sue scelte, è stata una sconfitta pesante perché nessuno ha avuto il coraggio di provarci. Poi è difficile provarci se non hai mai la palla, le poche volte che hai avuto il pallone non sapevi mai cosa farci. Ieri Scamacca ha certificato di non essere ancora pronto a certi livelli e forse non lo sarà mai. Se questo è il tuo attaccante di riferimento diventa durissima”.

(Fonte: TMW Radio)

tutte le notizie di