ultimora

Porrà: “Icardi certezza, Banega ora sposta gli equilibri. Pioli paradossalmente …”

Matteo Pifferi

Il giornalista di Sky Sport analizza il momento in casa nerazzurra

Giorgio Porrà, a Sky Sport, ha parlato della coppia argentina che sta alimentando il sogno Champions dell'Inter:

"Banega e Icardi vanno d'amore e d'accordo. Icardi non sorprende più di tanto perché sono tre/quattro anni che va in doppia cifra con gol e fa assist. Sta scattando il paragone con Higuain che può essere più forte ma ha sei anni in più con Icardi che ha ampi margini di miglioramento. Banega solitamente entra in condizione in primavera, non vuole fare il compitino ma deve spostare gli equilibri. Pioli gli ha trovato la posizione giusta in campo e, contro determinate difese, è perfetto. Fa giocare bene gli altri, comincia ad essere un valore aggiunto".

PIOLI IN 'BICICLETTA' VERSO LA RIMONTA -"L'immagine della bicicletta è una splendida metafora. L'anno prossimo l'Inter lotterà per lo Scudetto. Con Pioli o senza? Se i cinesi non si sono convinti ieri, non so. Sono altre le caselle da riempire. Da normalizzatore è diventato potenziatore: basti vedere Kondogbia e Gagliardini".

PIOLI RESTA? - "Paradossalmente Pioli è quello più in discussione considerando anche Allegri, Sarri e Spalletti. Però non ci sono ragioni oggettive per spostare Pioli da lì".