- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 26: A detailed view of the Adidas UEFA Champions League group stage match balls prior to the UEFA Champions League group C match between FC Barcelona and FC Bayern München at Spotify Camp Nou on October 26, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
L'urna di Nyon, almeno sulla carta, è stata benevola con le italiane. L'Inter ha evitato le grandi d'Europa e ha pescato il Porto. La squadra di Conceicao non va assolutamente sottovalutata. "L’Inter di Champions, complice il difficilissimo girone, si è meritata la pescata più morbida: il Porto dell’ex Sergio Conceiçao nonché compagno di Inzaghi nella Lazio. In una stagione in cui l’Inter pare incapace di battere le grandi - il Barcellona rimane l’unica eccezione stagionale -, affrontare una parigrado è un vantaggio", sottolinea Libero.
"Certo è che l’Inter è chiamata ad una prova di maturità: evitare di pensarsi favorita e, quindi, di perdere equilibrio, come accaduto nei cinque ko in A. Altre italiane prima di lei sono cascate nel tranello. Festanti al sorteggio, sono state puntualmente punite in campo: la Lazio di Sarri uscì lo scorso anno agli spareggi di Europa League e la Juventus di Pirlo capitolò negli ottavi di Champions 2020/21. Il Porto ha iniziato il girone con due sconfitte e ha rimontato con 4 vittorie. Occhio alla produzione di occasioni da gol che Taremi (5 reti nella competizione) trasforma: serve una sistemata alla fase difensiva nerazzurra".
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA