- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
A goal.com il commissario tecnico della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha concesso un'intervista a 360° nella quale ha parlato del calcio italiano ed è stata tirata in ballo anche l'Inter. Ecco quanto ha risposto il ct:
"Quanto dispiace ad un ct della Nazionale italiana vedere l'Inter esordire con 14 stranieri? C’è un aspetto importante per il nostro movimento calcistico e i nostri calciatori, ovvero che determinate scelte limitano l’opportunità di poter acquisire un’esperienza internazionale. L’Inter, che in qualche modo sta dando segnali di un cambio di tendenza in particolare nei settori giovanili, è una squadra di alto profilo e disputa con regolarità le massime competizioni UEFA. Sarebbe importante che ciò potesse avere delle ripercussioni positive sul movimento italiano in maniera più marcata. Non è un problema solo italiano, credo che si debba fare qualcosa in più sul piano internazionale per limitare questo fenomeno e trovare delle soluzioni utili per tutti”.
Parole di stima anche per Tassi, acquistato in estate dalla società nerazzurra: "Si deve metterlo nelle migliori condizioni - ha spiegato Prandelli - perché possa maturare serenamente in un sistema di competizioni funzionale alla sua crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA