ultimora

Prandelli: “Aspetto sempre Balotelli. Su Icardi…”

Riccardo Fusato

una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, il Ct della Nazionale Cesare Prandelli si è soffermato su tanti temi, anche su Balotelli: “Abbiamo parlato per telefono, gli ho dato consigli personali, che restano tra noi. La situazione...

una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, il Ct della Nazionale Cesare Prandelli si è soffermato su tanti temi, anche su Balotelli: "Abbiamo parlato per telefono, gli ho dato consigli personali, che restano tra noi. La situazione calcistica è chiara: è fermo ai gol di giugno alla Germania. Siamo quasi a febbraio. Chi ricorda una bella giocata da allora? La speranza è sempre la stessa: che Mario decida di investire finalmente su di sé; che dica una buona volta: "Okay, ora divento il più forte del mondo", che metta in cantina il personaggio e lasci parlare solo il calciatore. Io ci credo sempre. Per nessuna ragione un allenatore può permettersi di mollare tanto talento".

Una battuta anche sui "nuovi" da portare in Azzurro: "Uno su tutti: Icardi della Samp. Vuole andare con l'Argentina? A noi ha detto altro... Gli abbiamo parlato, c'era un'intesa, poi è successo qualcosa. Ma ci speriamo ancora".