FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Prandelli: “L’Inter ha perso sicurezza, Hakimi devastante. Lukaku? Rispetto a Ibra…”

Getty Images

Le parole dell'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana sulla squadra nerazzurra dopo la sconfitta nel derby col Milan

Alessandro De Felice

Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha rilasciato un'intervista a TuttoMercatoWeb: "Il derby di Milano ha detto che il Milan è in un momento di grande convinzione, Ibra e Lukaku sono due riferimenti straordinari ma il primo è riuscito sia a far giocare che a realizzare".

E l’Inter come l’ha vista?

"Ha fatto la sua partita. Con le sue idee e il suo modo di stare in campo. Però forse ha perso un po’ di sicurezza dietro. L’anno scorso era più compatta e più equilibrata. Quest’anno con gli esterni che spingono i centrali sono soggetti alle ripartenze avversarie. Al di là del risultato è stata una grande partita".

Scudetto: su chi punta?

"Juve, Inter, Napoli, Atalanta e occhio al Milan. La Juve è un cantiere, lo ha detto anche Pirlo che ha delle idee ma a metterle in pratica ci vuole del tempo, applicazione, costanza. E la capacità dei giocatori di assimilare le idee".

I colpi del mercato passato?

"Hakimi in fase offensiva è devastante. Migliorerà la fase difensiva. Osimhen è un’arma in più, il Napoli sa palleggiare e ha un sistema collaudato".

tutte le notizie di