ultimora

Prandelli: “Inter solida, fisica, ma anche di qualità . Se sei primo dopo tredici giornate…”

Andrea Della Sala

Dopo la vittoria messa a segno ieri sera a San Siro contro il Frosinone, l’Inter è prima in classifica da sola. Secondo Cesare Prandelli, ex ct dell’Italia, la squadra nerazzurra può durare in vetta al campionato:...

Dopo la vittoria messa a segno ieri sera a San Siro contro il Frosinone, l'Inter è prima in classifica da sola. Secondo Cesare Prandelli, ex ct dell'Italia, la squadra nerazzurra può durare in vetta al campionato: "Mancini può farcela. L'Inter non è inferiore alle altre squadre, magari lo può essere nel tempo perché le altre giocano da più tempo assieme. Se dopo 13 giornate sei in testa, allora puoi bruciare le tappe. L'Inter ha dimostrato di essere solida. A molti il calcio che gioca non piace, ma è fatto di fisico e grinta, ma anche di qualità". 

Sulle altre: "Il Milan ha un progetto intrigante, vuole puntare sugli italiani, è difficile perché essendo una grande squadra deve portare a casa i risultati; la Juventus non la escluderei dalla lotta scudetto. Sarri col Napoli è stato intelligente a cambiare subito passando al 4-3-3 e poi ha Higuain e Insigne. Sousa ha una mentalità europea e ha alzato l'asticella facendo sognare i tifosi".