Nel corso dell'intervista concessa a La Stampa, Cesare Prandelli ha commentato anche alcuni temi caldi del calcio italiano
Nel corso dell'intervista concessa a La Stampa, Cesare Prandelli ha commentato anche alcuni temi caldi del calcio italiano, dall'esonero di Mourinho dalla Roma alla Supercoppa Italiana, che prende il via stasera in Arabia Saudita. Ecco le parole dell'ex allenatore:
Si aspettava l'esonero di Mourinho? Cosa si aspetta da De Rossi?
—
«Secondo me Mourinho non meritava l'esonero. Ma ormai ci sono dei presidenti che non tengono in considerazione troppi aspetti, è facile scaricare la responsabilità di tutto sugli allenatori. Però sono felicissimo per Daniele, la Roma è la sua casa, il suo mondo, il suo sogno. E spero che possa trasmettere le cose giuste, migliorando la squadra da qui a fine stagione, gli auguro il meglio».
Inizia la nuova Supercoppa, le piace?
—
«No. Come non mi piace la formula della Coppa Italia, antipopolare, dovrebbe coinvolgere molte più piazze e squadre di categorie inferiori. Non voglio insegnare nulla, ma da un punto di vista emozionale non mi piace questa formula».
La “sua” Fiorentina può vincerla?
—
«Secondo me delle quattro in Supercoppa è la squadra con più possibilità, anche più dell'Inter. Mi sbaglierò, ma penso che la Fiorentina possa vincere con chiunque».