00:27 min

ultimora

Prandelli (Populous): “Stadio Inter-Milan? Visibilità come a San Siro. Il numero dei posti…”

Marco Macca

Silvia Prandelli, ingegnere e Principal di Populous Italia, ha parlato a milannews.it del nuovo stadio di Inter e Milan

Silvia Prandelli, ingegnere e Principal di Populous Italia, ha parlato a milannews.it del nuovo stadio di Inter e Milan, del quale si sta occupando in prima persona. Ecco le sue dichiarazoni:

VISIBILITA' - "Da un punto di vista del catino rispecchia l’inclinazione dell’attuale San Siro, per noi il cono visivo sarà molto simile. La vicinanza con il campo per noi era essenziale, quando abbiamo chiamato i nostri esperti dei catini si sono resi conto che è tutto molto più intimo in Italia rispetto ad altri stadi inglesi. Abbiamo voluto mantenere lo stesso tipo di struttura a livello di angoli e di visibilità".

NUMERO POSTI A SEDERE - "Al momento non sappiamo quanti saranno i posti totali, stiamo ancora lavorando sul numero finale di posti ma sappiamo che ci sarà una riduzione rispetto all’attuale San Siro. Lo spettatore che arriva alla partita avrà la possibilità di utilizzare diversi spazi all’interno della galleria dello stadio in qualsiasi momento del gioco, prima, dopo o durante. La capienza totale dovrebbe essere di circa 60mila spettatori ma stiamo ancora capendo dove ci porterà il piano economico-finanziario anche con questa differenziazione di posti”.

IMMAGINE DEFINITIVA - "Ci sono stati dei commenti sul render circolati o sul render della foresta amazzonica. Ci sentiamo abbastanza convinti dell’immagine, noi abbiamo lavorato con un paesaggista di Milano per cercare di rendere tutto fattibile per capire le specie di fauna e flora che possono occupare il nostro masterplan. Non sono cose che possiamo raccontare se non entrando nei dettagli del progetto".

ACCESSIBILITA' - "Quando sono andata la prima volta nello stadio del Tottenham l’accesso a qualsiasi seggiolino è stato molto veloce. Mentre con San Siro per arrivare al secondo anello si deve camminare molto, nel caso del Tottenham è tutto molto accessibile per lo spettatore. Anche ad esempio di eventi vari di catering, San Siro è molto complesso come gestione".

(Fonte: milannews.it)