ultimora

Prato, finisce in parità  l’esordio in Lega Pro: è di Simone Pasa il primo gol

Daniele Mari

Finisce in parità il primo impegno ufficiale nel campionato di Lega Pro Unica per i ragazzi di mister Vincenzo Esposito. A San Marino il Prato conquista un punto al termine di una gara dove sono stati principalmente i lanieri a fare la partita....

Finisce in parità il primo impegno ufficiale nel campionato di Lega Pro Unica per i ragazzi di mister Vincenzo Esposito. A San Marino il Prato conquista un punto al termine di una gara dove sono stati principalmente i lanieri a fare la partita. Inizio in salita per i biancazzurri con l´eurogol di Muntadas che, sugli sviluppi di un calcio d´angolo all´8´ lascia partire un gran sinistro con una parabola a scendere che non lascia stampo ad Ivušić. Nella seconda frazione di gioco il Prato, malgrado lo svantaggio continua a macinare gioco ed al 18´ viene premiato con il gol realizzato da Pasa, bravo a crederci fino al momento del tiro dopo un batti e ribatti in area di rigore. Allo scadere i lanieri avrebbero la possibilità anche di andare in vantaggio ma non riescono un po´ per sfortuna, un po´ per mancanza di cinismo a centrare l´obiettivo. Prossimo impegno domenica prossima al Lungobisenzio di fronte al Tuttocuoio.

SAN MARINO CALCIO: Migani, Farina, Bangoura (1´st Alvaro Armada), Valeriani (21´st Soligo), Fogacci, Ferrero, Coto, Sensi, La Mantia, Poletti, Muntadas. A disposizione: Renzetti, Russo, Magnanelli, Miravent, Cicarevic.Allenatore: David Rodriguez.AC PRATO: Ivušić, Ghidotti, Eguelfi (10´st Grifoni), Pasa, Dametto, Rickler, Bandini, Cavagna (44´st Bengala), Rubino, Fanucchi, Romanò (11´st Ogunseye). A disposizione: Brunelli, Miccinesi, Gabbianelli, Benedetti.Allenatore: Vincenzo Esposito.MARCATORI: 8´pt Muntadas; 18´st Pasa.ARBITRO: Francesco Catona di Reggio Calabria.ASSISTENTI: Federico Granci di Città di Castello e Andrea Ragnacci di Gubbio.NOTE: condizioni meteorologiche: variabile; condizioni del campo: sintetico misto erba. Corner: 5-7. Ammoniti: Valeriani 24´pt; Migani 4´st; Fogacci 25´st e La Mantia 41´st (S); Bandini 43´pt; Ghidotti 37´st; Rickler 47´st; Pasa 49´st (P). Recupero 1´pt; 4´st.