ultimora

Roma-Inter, i precedenti: in serie A all’Olimpico l’ultima vittoria nerazzurra è del 2008

Simona Castellano

In occasione di Roma-Inter, Inter.it, in collaborazione con Opta, fornisce alcuni dati sulla sfida dell’Olimpico. Gli scontri diretti in serie A tra le due squadre sono 166: nerazzurri avanti per 71 vittorie a 47, 47 anche i pareggi....

In occasione di Roma-Inter, Inter.it, in collaborazione con Opta, fornisce alcuni dati sulla sfida dell'Olimpico.

Gli scontri diretti in serie A tra le due squadre sono 166: nerazzurri avanti per 71 vittorie a 47, 47 anche i pareggi. L'Inter, in particolare, ha vinto le ultime due sfide contro la Roma in Serie A, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti nelle precedenti sette partite contro i nerazzurri (4V, 3N). Lo 0-0 è il punteggio più frequente nei precedenti di campionato: 20 volte, l'ultimo all'Olimpico a marzo 2014.

I precedenti a Roma sono 82: 33 vittorie per i giallorossi, 22 pareggi, 27 successi dei nerazzurri. La Roma ha una striscia positiva in casa contro l'Inter di sei gare (quattro vittorie e due pareggi): l'ultima sconfitta è datata 19 ottobre 2008, 4-0 per i nerazzurri con gol di Ibrahimovic (doppietta), Stankovic e Obinna. In due delle ultime quattro sfide all'Olimpico, la Roma ha però calato a sua volta il poker: 4-0 del febbraio 2012 (Juan, doppietta di Borini e Bojan) ed il 4-2 dello scorso campionato.

(Fonte: inter.it/Opta)