00:13 min

ultimora

Premier, il Chelsea è inarrestabile: spazzato via l’Everton, 5-0. Conte super, è primo

Dario Di Noi

Un Chelsea spettacolare ha appena conquistato la vetta della Premier: grazie alla schiacciante vittoria sull'Everton (5-0), Conte & Co guarderanno tutti dall'alto almeno per una notte

Ora il Chelsea non si ferma più: i blues volano in testa alla Premier, e il merito va dato assolutamente a mister Antonio Conte. Dopo il pesantissimo ko per 3-0 rimediato sul campo dell'Arsenal, l'ex ct azzurro ha deciso di svoltare: rotti gli indugi, ha stravolto la squadra, sistemandola sulla base di un 3-4-3. Risultato? 5 vittorie di fila e classifica scalata dal decimo al primo posto. Battuti in serie l'Hull City (0-2), Leicester (3-0), Manchester United (4-0), Southampton (0-2) e oggi l'Everton, completamente annichilito da Hazard e compagni.

Il popolo blue ha assistito ad un'altra goleada: 5-0 il finale, con reti di Hazard (19'), Marcos Alonso (20'), Diego Costa (42'), Hazard (56') e Pedro (65'). Complice il pari del City di Guardiola, per una notte il Chelsea guarderà tutti dall'alto. In attesa di Arsenal e Liverpool, impegnate domani contro Tottenham e Watford.