00:26 min

ultimora

Premier League, City 7 meraviglie: caduta clamorosa del Chelsea di Conte. I risultati

Marco Macca

Ecco risultati e classifica aggiornata di Premier League

Gol e spettacolo, come da copione. Non solo: è stata una giornata, quella di Premier League, in cui non sono mancate le sorprese. Per esempio, a Selhurst Park il Crystal Palace, ancora a zero punti, una squadra che fin qui aveva battuto tutti i record in negativo del calcio inglese, è riuscito a battere il Chelsea di Antonio Conte (2-1), facendo un favore a tutte le pretendenti per il titolo. Lo spettacolo c'è stato soprattutto all'Etihad di Manchester. Un City semplicemente meraviglioso ne ha infatti rifilati 7 allo Stoke City (7-2 il risultato finale) prendendosi così il primato solitario del campionato. Una vetta agevolata anche dal pareggio senza gol di Anfield tra Liverpool e Manchester United. Mourinho ha ottenuto quello che voleva: un ottimo punto su un campo difficile in una delle sfide più belle del mondo. Ecco tutti i risultati:

Liverpool-Manchester United 0-0

Burnley-West Ham 1-1 (Antonio, Wood)

Crystal Palace-Chelsea 2-1 (Azpilicueta (aut), Bakayoko, Zaha)

Manchester City-Stoke City 7-2 (Gabriel Jesus, Sterling, Silva, Diouf, Walker (aut), Gabriel Jesus, Fernandinho, Sane, Bernardo Silva)

Swansea-Huddersfield 2-0 (Abraham, Abraham)

Tottenham-Bournemouth 1-0 (Eriksen)

CLASSIFICA: Manchester City 22, Manchester United 20, Tottenham 17, Chelsea 13, Arsenal 13*, Liverpool 13, Burnley 12, Watford 12*, Newcastle 10*, West Brom 9*, Huddersfield 9, Southampton 8*, Swansea 8, Stoke City 8, West Ham 7, Brighton 7*, Everton 7*, Leicester 5*, Bournemouth 4, Crystal Palace 3.