A Milano domani la consegna dei vari premi nella consueta cerimonia del Premio Gentleman Fair Play
Ci siamo. Si riaccendono le luci sul Premio Gentleman Fair Play. Si torna mercoledi 13 settembre in campo con l'edizione numero ventotto. Il premio più amato dal calcio e dallo sport italiano è pronto a mettere in campo i suoi campioni. Li guiderà l'esperto Massimo Caputi con l'aiuto di Laura Barriales e Giorgia Rossi. Al loro fianco giocatori, campioni, dirigenti, gente di sport. Quello che piace a noi. Fatto di valori e lealtà. Una serata di Gala dove verrà assegnato l'ambito Premio Gentleman Fair Play Seria A.
Sono rimasti quattro giocatori a contendersi la "torretta d'oro" di San Siro. Naturalmente il capitan del Napoli Campione d'Italia, Giovanni Di Lorenzo. Con Lautaro Martinez (Inter), Nicolò Fagioli (Juventus) ed Emil Audero (Sampdoria).
Nel corso della serata, che si terrà anche in questa occasione nella splendida cornice della caserma della Scuola Militare Teulié verrà consegnato il premio Speciale Gentleman CONI Lombardia Awards alla squadra rivelazione dell'Ac Monza. Un premio che sarà ritirato dall'Amministratore delegato Adriano Galliani in persona. Ma non sarà l'unico premio per la società rilanciata nel grande calcio da Silvio Berlusconi. Da un dirigente a un altro, da un Amministratore delegato ad un altro, a Beppe Marotta che verrà premiato, in collaborazione con il CONI Lombardia, come Dirigente dell'anno 2022/2023.
Gentleman di Platino alla carriera per il mai dimenticato capitano del Milan, Franco Baresi.
Spazio anche alla Serie B, con il Premio Gentleman Pier Mario Morosini, organizzato con il sostegno della Lega Serie B e del suo presidente Mauro Balata. Premio vinto da Leonardo Pavoletti. L'attaccante del Cagliari che ha regalato l'ennesima promozione nella massima serie a Claudio Ranieri è stato il giocatore prescelto per i valori che incarna, quelli che rappresentavano in campo Moro.