Finisce 0-0 tra Juve e Inter allo Juventus Stadium. Al termine della sfida il tecnico dei bianconeri, Allegri, ha parlato ai microfoni di Premium Sport:
ultimora
Allegri: “Dispiace non aver vinto. L’Inter lotterà per il titolo fino alla fine e così la Juve”
Il tecnico della Juve ha parlato dopo la partita con l'Inter finita 0-0
Buona Juventus, quinta partite senza prendere gol
"Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Partita tosta, concesso zero tiri in porta all'Inter che è una squadra che è in testa alla classifica, sono tecnici. Abbiamo fatto un gran secondo tempo, mancato il gol".
Chi non sta bene sta fuori
"Nel calcio bisogna stare bene fisicamente. Correre non è indispensabile, ma aiuta".
Questa Juve quando attacca fa male. E'stato un 4-3-3?
"L'abbiamo preparata con le due punte in fase offensive e in fase difensiva con Mandzukic che andava sull'esterno. Abbiamo aumentato i giri nel secondo, tempo, abbiamo ancora margini di miglioramento fisico, dobbiamo migliorare la condizione. Dobbiamo lavorare per aumentare il ritmo, sono contento".
Partita ottima dal 20', bravi a chiudere l'Inter sulle fasce
"I primi 20' loro hanno corso molto, ma abbiamo avuto anche l'occasione con Mandzukic. In fase difensiva bravi perché Candreva e Perisic hanno crossato più di tutti, stasera sulle fasce abbiamo lavorato bene sui raddoppi. Dispiace non aver vinto".
Perché Dybala e non Douglas Costa?
"Dybala è entrato perché poteva creare pericoli tra le linee, deve migliorare la condizione e ci lavoreremo in queste settimane".
Esce con la convinzione che la Juve se la giocherà fino in fondo o che Inter competitiva?
"L'Inter è competitiva per arrivare fino in fondo a lottare per il titolo e l'Inter anche. Stasera era importante tirare fuori un risultato positivo, non abbiamo preso gol e la fase difensiva è stata molto buona. Settimana importante, ora possiamo recuperare e poi ci prepariamo per Bologna".
Quale vorrebbe evitare in Champions?
"Non lo so, abbiamo il 66% di possibilità di prendere una squadra inglese. Psg ha grande tecnica, gli ottavi van giocati...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA