- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dagli studi di Calciomercato, programma in onda su Premium Calcio, sono emerse novità importanti sulla possibile riapertura della trattativa tra Inter e Juventus per lo scambio Vucinic-Guarin. Il club di Corso Vittorio Emanuele starebbe infatti continuando a ricevere pressioni in maniera indiretta da Marotta&C. Le pedine fondamentali in questo momento sarebbero i due agenti, quello di Vucinic e quello di Guarin, che starebbero cercando di rimettere in piedi l'operazione. L'Inter da parte sua però non avrebbe nessuna intenzione di trattare con i bianconeri, né per l'eventuale scambio tra i due giocatori né per il solo attaccante ex Roma: la decisione, ferma, è stata presa da Thohir in persona. Il tycoon avrebbe bocciato l'operazione perché considera l'attaccante montenegrino dal punto di vista anagrafico fuori dal progetto che ha in mente per il futuro del club.
Sempre Erick Thohir, nella giornata odierna ha incontrato il presidente laziale Claudio Lotito. Sul tavolo della trattativa c'è stato il cartellino del centrocampista Hernanes, brasiliano in scadenza di contratto che Mazzarri ha chiesto come rinforzo. L'affare si sarebbe concluso positivamente e il giocatore dovrebbe arrivare ad Appiano per 12-13mln più il cartellino del giovane Ibrahima Mbaye, attualmente in prestito al Livorno. Il passaggio in nerazzurro del 'Profeta' sarà ufficializzato solo dopo aver fatto chiarezza sul futuro di Fredy Guarin, ormai separato in casa e volenteroso di voler andare via, sempre alla Juventus con la quale avrebbe avuto già contatti lo scorso dicembre.
Un altro giocatore che presto vestirà il nerazzurro è Danilo D'Ambrosio. L'operazione con il Torino si è conclusa per 1,5mln più la metà del cartellino di Benassi che ha accettato la destinazione Granata.
In uscita si registra invece Andrea Ranocchia. Il difensore andrà al Galatasaray con un prestito oneroso. A Istanbul troverà Mancini, la Champions League e avrà la possibilità di mettersi in mostra per il prossimo Mondiale in Brasile. Dopo questa cessione l'Inter potrebbe tentare un assalto a Paolo Cannavaro, altro difensore pupillo di Mazzarri già ai tempi del Napoli che in azzurro sta trovando pochissimo spazio per scelta di Benitez.
Chi invece trova difficoltà ad accasarsi è Ishak Belfodil. Nella giornata odierna la trattativa intavolata con il QPR sarebbe saltata perché il club inglese non avrebbe accettato il prestito oneroso richiesto da Inter e Parma, club che detengono il cartellino dell'attaccante algerino. Per lui a questo punto non è esclusa una permanenza in nerazzurro o in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA