- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Secondo Premium Sport la crisi dell' Inter è ormai totale. Sono i numeri da brividi a confermarlo, insieme all'autogol quasi comico, di Genova. Manifesto principe del declino della squadra di Spalletti, abbandonata anche dalla fortuna.
Con un ritmo da zona retrocessione, i nerazzurri sono riusciti a conquistare la miseria di 9 punti nelle ultime 10 gare. Una serie nerissima di cui sono riusciti a vincere con le unghie e con i denti contro il Bologna, finendo per la prima volta con una gamba fuori dalla Championsin attesa della partita della Lazio.
La cosa più preoccupante, oltre al Milan che ora crede nell'incredibile rimonta stracittadina, è l'involuzione totale della squadra ai minimi storici di personalità e fiducia. In balia di se stessa, di vecchie paure, dei soliti fantasmi che adesso ha addirittura gli stessi numeri di Pioli di un anno fa con l'aggravante di esserci finita dopo una prima parte di stagione da prima in classifica e non con i disastri De Boeuriani dell'anno scorso.
La crisi è diventata un pericoloso 'tutti contro tutti': nello spogliatoio, tra Spalletti e una parte della dirigenza; dei tifosi sui social e dintorni contro la proprietà cinese, lontana e praticamente assente in città, nelle ultime sessioni di mercato. Con la Curva Nordpronta a contestare come nel finale della partita di Marassise sabato contro il Benevento, Icardi e compagni non daranno segnali di reazione.
Intanto la squadra è tornata al lavoro dopo il giorno di riposo. Ancora a parte sia Icardi sia Perisic, che però dovrebbero recuperare in tempo per sabato sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA