01:42 min

ultimora

Premium – Inter, sogno Verratti: offerto Joao Mario. Incastro con Iniesta. Vecino, deadline 10 agosto

Francesco Parrone

Con la cessione di Perisic i nerazzurri potrebbero investire il denaro per un grande colpo a centrocampo

Una cena organizzata da Ausilio e Sabatini per tranquillizzare Spalletti e metterlo al corrente del colpo Keita per 25 milioni. Secondo Premium Sport, oltre all'attaccante bianconceleste, i nerazzurri puntano al grande colpo per il quale ci vorrà maggiore tempo; intanto la squadra si è allenata questa mattina ad Appiano Gentile prima di partire per la Cina: sul charter per Nanchino dovrebbe esserci anche Ivan Perisic che si è presentato regolarmente a bordo di un taxi alle 9,30 nonostante sia sempre più vicino al Manchester United.

I soldi della cessione del croato (53-55mln + possibile prestito con diritto di riscatto di Martial) serviranno per un colpo di alta qualità richiesto dal tecnico. Nella missione in Francia, Sabatini ha sondato il terreno per Verratti, mettendo sul piatto 50mln più Joao Mario che piace tanto al PSG. Trattativa quasi impossibile come quella per Nainggolan e Vidal, ma l'ex Pescara potrebbe essere la chiave per arrivare a Iniesta se il Barcellona riuscirà a strapparlo proprio ai parigini. I blaugrana potrebbero liberare il loro capitano per 20 milioni, anche se allo stesso tempo sarà difficile convincere lo spagnolo a trasferirsi a Milano sponda Inter.

L'alternativa più raggiungibile invece è Vecino, per il quale c'è una clausola da pagare entro il 10 agosto di 24 milioni.