- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Paolo Bargiggia ha fatto il punto della situazione in casa Inter a Premium Sport, tra il tema Pioli ed un mercato estivo che si prospetta molto forte:
"In sostanza, la sconfitta con la Sampdoria non cambia molto, anzi conforta la scelta di Zhang sr. che aspetta la decisione di Conte. Il tecnico del Chelsea ha rinviato ogni discorso a fine campionato anche se sembra orientato verso il rinnovo con la famiglia pronta a trasferirsi a Londra. Conte però chiede un rapporto più diretto con Abramovic, una squadra più giovane e con acquisti mirati: qualora dovesse partire Diego Costa, è pronto l'assalto a Morata, piace anche Candreva".
INTER -"I nerazzurri non hanno un piano B oltre a Conte e Pioli. C'è anche l'ipotesi Spalletti che si starebbe auto-candidando. Ausilio e Zhang sr. vorrebbero continuare con Pioli: il viaggio in Cina del DS è servito anche a chiarire il mercato oltre al futuro dello stesso Ausilio".
MERCATO -"La società sembra intenzionata a spendere 80/100 milioni per Verratti ma dipenderà dalla volontà dei francesi. Bernardeschi è il primo obiettivo per l'attacco, Berardi l'alternativa ma se dovesse partire Perisic potrebbero arrivare entrambi. In difesa arriverà un forte centrale, in questo momento De Vrij è davanti a Manolas per questioni economiche e tecniche, dato che è un profilo che piace a Pioli".
COLLABORAZIONE CON L'ATALANTA -"In Cina c'era anche Percassi, la partnership con l'Atalanta potrebbe facilitare l'arrivo di Conti che, in questi giorni, ha superato Ricardo Rodriguez per quanto riguarda la corsia terzini. Tra gli orobici sono osservati anche Bastoni e Petagna che potrebbe essere l'alternativa a Schick. La Samp lo valuta 25 milioni ma potrebbe anche rinnovargli il contratto e mettere una clausola più alta. Facendo i conti, non è utopia per l'Inter spendere 100/150 milioni la prossima estate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA