ultimora

Premium – Pioli lontano dall’Inter: Conte e Simeone i sogni, due le alternative

Matteo Pifferi

Il punto di Premium Sport in merito al futuro allenatore dell'Inter

Il futuro di Stefano Pioli all'Inter è sempre più a rischio: il tecnico emiliano è finito nel mirino della critica per i cambi e per la mancata gestione del risultato che è culminata nel gol di Zapata al 97'. Ecco il punto di Premium Sport in merito:

"Sono arrivate le sconfitte contro Juventus, Roma e Napoli, i due pareggi nelle stracittadine e i successi interni con Lazio e Fiorentina. Pioli ha mancato il salto di qualità nei momenti clou e dopo il roboante 7-1 all'Atalanta lo score è di 2 miseri punti in 4 partite. Svanito il sogno Champions l'Inter si è sciolta 'abbandonando' il proprio allenatore: la mancata qualificazione alla prossima Europa League rappresenterebbe senza ombra di dubbio un fallimento ma anche il sesto posto finale potrebbe non bastare. Il calendario non aiuta: l'Inter è attesa dalle sfide con Fiorentina, Napoli e Lazio: un trittico di partite davvero da brividi".

TOTO-ALLENATORE - "Normale quindi che tornino forti le voci riguardanti Conte e Simeone e in panchina. Portare il tecnico del Chelsea a Milano appare un'impresa, mentre sembra quantomeno più agevole fare un tentativo per il Cholo, che conosce l'ambiente Inter e potrebbe accettare di tornare, da allenatore. Da non dimenticare poi le piste Spalletti e Jardim. Insomma, è cominciato un nuovo casting...".

(Premiumsporthd.it)