- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: General view inside the stadium prior to the UEFA Champions League group C match between FC Internazionale and FC Bayern München at San Siro Stadium on September 07, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Assolutamente pensiamo che sia un progetto vincente per tutta la città, che mette insieme gli interessi del pubblico e del privato. C'è la parte di rigenerazione urbana" grazie a cui, quindi, "dare un nuovo volto a un'area che da un po' di anni è in sofferenza con uno stadio moderno che possa dare anche energia e forza alle squadre milanesi".
Lo ha detto il presidente di Assolombarda Spada a margine del secondo incontro di approfondimento del dibattito pubblico su San Siro che si è svolto stamane a Palazzo Giureconsulti. Spada ha poi sottolineato che i club Inter e Milan sono "un asset importante anche dal punto di vista economico della città, fonte di attrazione di turismo e di attività", perciò "il progetto è importante che vada avanti, così Milano avrà un'area nuova, rigenerata, e le squadre milanesi avranno uno stadio di proprietà come lo hanno tutti i più grandi club europei". Sull'ipotesi del doppio stadio, SPADA è stato categorico: "Io ho le idee ben chiare, se un progetto deve essere sostenibile, la sostenibilità deve essere innanzitutto economica" e per questo "non c'è la possibilità di avere due stadi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA