ultimora

Pres Cesena insiste: “Mazzoleni bullo con noi. Non cado dal pero, c’è sudditanza”

Alessandro De Felice

Continua l’attacco di Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena, all’arbitro Mazzoleni, che ieri ha diretto la gara contro l’Inter. Lugaresi aveva definito Mazzoleni un “poveretto”. A Mediaset ha spiegato: ...

Continua l'attacco di Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena, all'arbitro Mazzoleni, che ieri ha diretto la gara contro l'Inter. Lugaresi aveva definito Mazzoleni un "poveretto". A Mediaset ha spiegato:  "L'espressione 'poveretto' in Romagna la si usa in maniera ironica, per indicare una persona che fa le cose con leggerezza e senza rispetto per gli altri. Vedere tanta arroganza verso i nostri giocatori mi ha fatto pensare a un bullo che fa il gradasso coi più deboli e il debole con i forti. La mia famiglia è nel calcio da piu di 40 anni, sappiamo riconoscere gli atteggiamenti arroganti degli arbitri. Se due giocatori bisticciavano, Mazzoleni interveniva solo su quello del Cesena. E poi si mette a dare del 'lei' al nostro team manager (Treossi, espulso nell'intervallo)... Ma come? Sono stati colleghi e si conoscono da 20 anni..."

Sulla squalifica di Leali: "Leali ha detto una parola pesante mentre usciva, rilevata dal quarto uomo che si è guardato bene dal comprendere il momento e lo stato d'animo del ragazzo. Treossi gli ha solo detto 'guarda che secondo me hai sbagliato, Palacio andava verso l'esterno, non c'era espulsione'... Mazzoleni ha mandato il quarto uomo a dirgli di non rientrare dopo l'intervallo. Non voglio cadere dal pero, so che verso certe societá ci sono sudditanza e un certo riguardo. Noi però veniamo da anni delicati, la societá stava per scomparire, e allora pretendiamo rispetto. Capiamo di non poter avere le stesse attenzioni riservate alle big, ma il rispetto per noi e per il pubblico lo pretendiamo. Non discuto Mazzoleni dal punto di vista tecnico, è anche un internazionale, ma ci sono arbitri che quando dirigono le provinciali hanno questa arroganza. Non mi va bene! Moviola in campo? No, io sono comunque contrario".