ultimora

Pres. Hajduk: “Samuele Longo non giocherà qui, non c’è nulla. Susic? Spero…”

L’avventura di Samuele Longo in prestito dall’Inter al Frosinone si è conclusa con delusione. In 4 mesi, il rapporto non è mai sbocciato, tanto da essere già certo – per gennaio – il suo rientro alla base. A questo punto,...

Dario Di Noi

L’avventura di Samuele Longo in prestito dall’Inter al Frosinone si è conclusa con delusione. In 4 mesi, il rapporto non è mai sbocciato, tanto da essere già certo - per gennaio - il suo rientro alla base. A questo punto, l’Inter cercherà di trovargli un’altra sistemazione, magari anche all’estero.

Un’idea poteva essere la Croazia, e in particolare l’Hajduk Spalato. Poteva, dicevamo, perché il presidente del club, Martin Brbic, si è subito premurato di chiamarsi fuori dalla corsa al ragazzo. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da tuttomercatoweb: "C'è stata qualche chiacchierata con Ausilio, ma nulla di più. Non è un nostro obiettivo, non abbiamo presentato offerte. So che il ragazzo è di proprietà dell'Inter, ci sono buoni rapporti col club nerazzurro ma Longo non giocherà qui da gennaio".

Insomma, una chiusura piuttosto netta. L’Hajduk ha le idee abbastanza chiare, non solo in merito a Longo. I tifosi nerazzurri ricorderanno bene quanto l’Inter sia stata vicina - lo scorso gennaio - a Tino-Sven Susic, giovane centrocampista rimasto poi a Spalato per questioni economiche. Brbic, nel corso dell’intervista, ha parlato anche di lui: "Gioca bene, è tra i calciatori più talentuosi della nostra squadra. È molto importante per noi, puntiamo a vincere il campionato e spero che possa restare qui. Non ho la certezza che resti per la seconda parte di stagione, in quanto potremmo parlare di cessione in caso di un'offerta molto importante. La nostra speranza, però, è quella di trattenerlo".