ultimora

Pres. UNIIC: “Derby cinese? Ancora pochi cambiamenti. Milano? Attira perché…”

Francesco Wu, presidente di UNIIC (Unione Imprenditori Italia Cina), è stato intervistato da RaiSport ed ha parlato del derby di Milano e della comunità cino-milanese.

Simona Castellano

Francesco Wu, presidente di UNIIC (Unione Imprenditori Italia Cina), è stato intervistato da RaiSport ed ha parlato del derby di Milano.

"Derby cinese? Fa un bell'effetto, è una cosa simpatica, io da milanista fino a qualche anno fa non ci avrei mai creduto, ma ricordiamoci che i soldi, arabi, russi, cinesi non cambiano. Si guarderà allo spettacolo, a come viene gestita la società. Se la proprietà è cinese ma i risultati non arrivano, meglio avere un'altra proprietà. Si guarda alla sostanza. Che rapporto ha la comunità cino-milanese con il calcio? Come tutti i milanesi. I nostri genitori non hanno una percezione del calcio importante come noi. Chi invece gioca, segue il calcio è perché ha sviluppato la parte italiana. Che derby sarà? Un derby come un altro, non penso ci siano grandi cambiamenti. In futuro magari ci potrebbero essere derby più importanti, questo è il primo, ancora tiepido, si stanno facendo le prove generali. Favorire maggiore integrazione? Milano attira gli investimenti cinesi perché c'è la comunità cinese già integrata. Ci sono tanti professionisti cinesi ormai che possono contribuire. Milano è un modello di integrazione per tutta l'Italia e credo anche per tutta l'Europa". 

(Fonte: RaiSport)

tutte le notizie di