- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alessandro Palagi, presidente della Viareggio Cup, intervistato da Calciomercato.com, si è detto molto soddisfatto dell’edizione di quest’anno del torneo, che si è appena conclusa con la vittoria dei giovani nerazzurri. “Non c'è che da essere soddisfatti per questa edizione, che passa agli archivi, e da subito inizieremo a lavorare per l'edizione numero 64”. Inoltre Palagi annuncia che “domenica saremo presenti alla Domenica Sportiva per la consegna del Golden Boy e molto probabilmente sarà presente tutta la Primavera dell'Inter, che ha alzato al cielo la Coppa Carnevale. E questa è una cosa che ovviamente ci riempie di orgoglio".
A proposito di Massimo Moratti, che ha definito la competizione di Viareggio una sorta di “Coppa dei Campioni del calcio giovanile”, Palagi dichiara: "Andiamo orgogliosi di questa affermazione del presidente Moratti. Anche noi di recente avevamo definito il nostro torneo come la Champions League dei giovani e crediamo che sia una competizione molto importante, che comunque si può sempre migliorare".
Infine, tra i giovani che si sono messi in luce durante il torneo, su due Palagi scommetterebbe: "Io direi il portiere dell'Inter, Francesco Bardi, premiato come miglior estremo difensore del torneo, e il Golden Boy del torneo, l'interista Simone Dell'Agnello, i due livornesi che facevano parte della rosa nerazzurra. Sono questi i due nomi sui quali scommetterei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA