ultimora

Pres Lecce: “Alle piccole danno più cartellini rispetto alle grandi, è evidente”

Matteo Pifferi Redattore 
"Ci è stato detto che qualsiasi step on foot va punito, ma siamo sicuri che l'interpretazione fatta a monte sia giusta", si domanda il presidente del Lecce

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto alla presentazione della seconda edizione del Codice di Giustizia Sportiva FIGC. Ecco le sue parole, riportate da TMW:

"Sono già venuto due volte a San Siro in stagione, questa è la terza. Almeno stavolta spero di non uscire con una sconfitta. Il tema principale è quello delle regole, non vado sulle polemiche, è evidente che ogni tanto alle piccole si dà un cartellino in più rispetto alle grandi. Ma parlo dal punto di vista generale e dico che sulle regole possiamo migliorare"

"Ogni anno vediamo che l'interpretazione cambia, perché ci si rende conto che applicando questa prassi si arriva a delle storture. Siamo sicuri che l'interpretazione sia giusta? Faccio un esempio concreto. Oggi va tanto di moda lo step on foot: ci è stato detto che qualsiasi step on foot va punito, ma siamo sicuri che l'interpretazione fatta a monte sia giusta e non snaturi il gioco del calcio? Perché non possiamo allargare la sfera di chi può dare un contributo a queste valutazioni? È la mia domanda, una provocazione".