- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
FCINTER1908.IT
Ieri a mezzanotte scadeva il termine per presentare la candidatura alla presidenza della Serie A.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il grande favorito è Ezio Simonelli e "tutto lascia credere che possa essere già eletto alla prima tornata. A sostenerlo, infatti, ci sarebbe una quindicina di club: uno in più, quindi, rispetto alla maggioranza qualificata necessaria per le prime due Assemblee elettive. Di conseguenza, resterebbero 5 le società contrarie, vale a dire Lazio, Napoli, Lecce, Empoli e Verona. A dimostrazione di come gli equilibri all’interno della Lega siano ora completamente ribaltati, con Inter e Juve a tirare le fila", commenta il CorSport in vista delle elezioni del 9 dicembre.
"E Casini? Possibile che, non avendo scadenze da rispettare in quanto presidente in carica né l’esigenza di formalizzare una decisione, aspetti fino all’ultimo per decidere se ricandidarsi anche formalmente. In ogni caso, i numeri non sono dalla sua parte e non sarebbe così sorprendente, anzi, se Simonelli si ritrovasse ad essere il candidato unico", la chiosa del quotidiano.
Chi è Ezio Simonelli?
Ezio Simonelli è un esperto commercialista e revisore contabile italiano, nato a Macerata nel 1958 e laureato in Economia e Commercio all’Università di Perugia. È attualmente managing partner di uno studio legale tributario con sede a Milano e ha ricoperto importanti incarichi come presidente del Collegio Sindacale di Mediaset Italia e Sisal Group. È stato anche docente e autore di pubblicazioni nel campo del diritto tributario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA