02:12 min

ultimora

Preziosi: “Motta? Lo vendemmo all’Inter e fu protagonista del Triplete con Milito”

Marco Astori Redattore 
Le parole dell'ex presidente del Genoa: "In campo è stato un campione e per esserlo bisogna essere prima di tutto grandi uomini. Thiago lo è"

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, Enrico Preziosi, ex presidente del Genoa, ha parlato così di Thiago Motta, ormai promesso alla Juventus: “In campo è stato un campione e per esserlo bisogna essere prima di tutto grandi uomini. Thiago lo è. Inoltra chi ha svolto il ruolo di centrocampista ha una visione di gioco migliore rispetto a difensori o attaccanti. Io lo acquistai dall'Atletico Madrid, era reduce da un infortunio importante, lui mi diede rassicurazioni, convinto di recuperare al meglio.

Fu proprio così, con le sue prestazioni ripagò la mia fiducia. Motta aveva un modo di comunicare convincente. L'anno successivo lo vendemmo all'Inter e insieme a Milito fu protagonista nel Triplete nerazzurro. Come tecnico fui io a lanciarlo, sempre nel Genoa, fu un esperienza negativa perché era un momento in cui non esistevano le condizioni per fare bene. Per me fu una scommessa. In seguito poi ha dimostrato di essere tra i migliori allenatori in circolazione”.