ultimora

Preziosi: “Perin? Vuole restare, non lo vedo altrove. 3 club su Bertolacci, e su Messi…”

Dario Di Noi

Ai microfoni di Gazzetta Tv, il presidente genoano Enrico Preziosi ha fatto un grande sunto sulla situazione di mercato di alcuni suoi singoli. Tanti i giocatori che, in un modo o nell’altro, chi più o chi meno, sono stati accostati...

Ai microfoni di Gazzetta Tv, il presidente genoano Enrico Preziosi ha fatto un grande sunto sulla situazione di mercato di alcuni suoi singoli. Tanti i giocatori che, in un modo o nell’altro, chi più o chi meno, sono stati accostati all’Inter: da Bertolacci a Iago Falque, da Perin a Perotti, fino all’ex Criscito. Ecco le sue parole.

BERTOLACCI "E' una situazione complicata perché dobbiamo risolvere la comproprietà con la Roma. Il rapporto coi giallorossi è ottimo e speriamo di risolvere a nostro favore la situazione. Possiamo portarlo a casa a titolo definitivo. Ci sono almeno tre squadre di Serie A, tutte importanti, interessate a lui. Anche la Fiorentina a gennaio l'ha chiesto, ma noi non abbiamo voluto smontare il giocattolo".

IAGO FALQUE"Lo abbiamo seguito per un anno intero e contavamo molto su di lui. Sapevamo che aveva qualità importanti. A volte l'occhio e la pazienza ti fanno fare buoni acquisti. Piace a molti, ma non ci sono trattative. Lo vogliamo tenere a Genova, ma molto dipenderà anche dalla classifica".

PERIN - "Ci sono tante società straniere. Lui vuole restare a Genova e io faccio fatica a pensare di mandarlo via".

PEROTTI - "Per me è un giocatore stellare, che può occupare più ruoli in campo. Può fare tutto perché è completo. In molti lo hanno osservato e continuano a farlo: Roma, Milan e anche la Juventus. Poi bisogna capire se nell'economia del loro gioco può funzionare". 

CRISCITO - "Lui è molto legato al Genoa. Visto lo stipendio che sta percependo allo Zenit è meglio che resti in Russia perché in Italia nessuno può dargli altrettanto. Poi ci piacerebbe che tornasse da noi visto che il primo amore non si scorda mai".

Infine, il presidente del Genoa ha ricordato il famoso aneddoto legato a Leo Messi, vicino al Como dello stesso Preziosi  in tenera età: "A me venne segnalato il giocatore da Favero, il nostro osservatore in Argentina, che al momento aveva un problema fisico che fortunatamente ha risolto. All'epoca bisognava investire 50mila dollari oltre che sui genitori. Il prossimo Messi? Ce l'abbiamo già a Genova, si chiama Pellegri, ha 14 anni e gioca nei nostri Giovanissimi. E' un ragazzo straordinario, ma spero che non mi senta sennò si monta la testa".