ultimora

Primavera, ad Oberndorf il primo trofeo dell’anno. Premiato il nuovo acquisto Butic

Dario Di Noi

La Primavera nerazzurra si è riconfermata al Torneo internazionale di Oberndorf, vinto per il secondo anno consecutivo. Messo in bacheca il primo trofeo della stagione, battendo in semifinale l’Internacional di Porto Alegre e in finale il...

La Primavera nerazzurra si è riconfermata al Torneo internazionale di Oberndorf, vinto per il secondo anno consecutivo. Messo in bacheca il primo trofeo della stagione, battendo in semifinale l’Internacional di Porto Alegre e in finale il Mainz.

Contro i pari età brasiliani, l’Inter chiude sullo 0-0, sprecando un’occasione dal dischetto con Butic. Con risultato di pareggio al fischio finale, si va ai calci di rigore: vittoria nerazzurra per 5-3, pass staccato per l’accesso alla finalissima. I ragazzi di mister Vecchi battono il Mainz per 2-1, con gol di Lombardoni (2’) e di N’Diaye (28’).

L’Inter sale così sul gradino più alto del podio. Premiato un giovane nerazzurro come miglior giocatore del torneo: si tratta di Karlo Butic, centrocampista croato (classe ’98) appena acquistato dall’NK Zadar.