- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Oggi al centro sportivo Giacinto Facchetti si sfidano Inter e Torino per ottenere un posto nelle final eight del campionato Primavera. La gara è quindi fondamentale per i ragazzi di Bernazzani per continuare a sognare nell'ultimo obiettivo stagionale rimasto. La gara secca impone la concentrazione giusta, come settimana scorsa contro la Roma, per superare anche il secondo turno di Playoff, quello finale.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 0 a 0.
Nella fase iniziale della gara il ritmo è basso e le squadre sembrano essere sopratutto preoccupate a non subire gol piuttosto che a segnarne.
Al decimo occasionissima per gli ospiti che sfruttano una mischia in area e vanno vicinissimi al vantaggio con Diop, contrastato all'ultimo momento da una ottima diagonale di Paramatti, provvidenziale.L'Inter, dopo aver rischiato, sembra essere risvegliata dal torpore iniziale e va vicina alla rete con una punizione battuta splendidamente da Bandini, di poco alta sulla traversa.Al ventesimo è ancora DiGennaro a salvare sul colpo di testa da due passi di Diop, che pesca per l'ennesima volta la difesa nerazzurra impreparata.Da questo momento in poi l'Inter si spegne e sono i granata a fare la partita e a rendersi pericolosi ripetutamente. Solo un ottimo Di Gennaro riesce salvare per due volte di fila, prima respingendo un crossa dalla sinistra e poi con un colpo di reni sulla conclusione di Coccolò.Nel finale si registra la reazione degli uomini di Bernazzani, con un tirocross di Bandini sul quale per poco non riesce ad insaccare Colombi. Poi i nerazzurri reclamano per un rigore non visto dall'arbitro per una uscita scomposta del portiere granata Gomis, che travolge Paramatti pronto a colpire di testa.
L'Inter chiude avanti con i contropiedi di Belloni e Bocar e la conclusione dal limite di Spendlhofer. Bene per i nerazzurri anche Donkor, dopo un avvio difficile, prende in mano la difesa e si lancia anche in volitive sortite offensive. Tutto si deciderà nella ripresa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA