- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sorride al Torino la gara d'andata dei quarti di finale della Coppa Italia Primavera Tim 2012/2013. Succede tutto nel 1° tempo: i granata sbloccano la partita dopo appena 48 secondi con Ignico, sono raggiunti da Colombi all'8' e nel giro di 20 minuti si portano sull'1-3 grazie alla doppietta personale firmata da uno scatenato Gyasi (12', 35') che approfitta di due indecisioni della difesa nerazzurra. Nella seconda frazione di gioco il ritmo della partita cala e le azioni pericolose sono limitate al massimo. Servirà un'impresa in Piemonte la prossima settimana, per garantirsi il passaggio alle semifinali.
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini e Ferrara esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Zaro, Del Piero e Tassi a fare muro davanti alla difesa, Belloni, Bessa (al rientro quest'oggi dopo un lungo infortunio) e Garritano a supporto di Colombi punta centrale. Sul terreno di gioco sintetico, partono malissimo i nerazzurri e dopo appena 48 secondi passano subito in svantaggio: corner dalla destra battuto da Coccolo, disattenzione della nostra difesa, Ignico tutto solo controlla e batte senza troppe difficoltà Di Gennaro. Il gol del pareggio non si fa attendere e arriva all'8': Garritano offre un bel pallone a Tassi che calcia di prima intenzione, Saracco respinge corto, Colombi arriva come un fulmine e mette alle spalle del numero uno granata. Non c'è un attimo di tregua e tre minuti più tardi (12') gli ospiti si riportano avanti: Diarra trova il corridoio giusto per Gyasi che approfitta del mal posizionamento della difesa e trafigge un incolpevole Di Gennaro. Al 21' Bandini mette dentro dalla destra un buon pallone in area, Garritano colpisce di testa ma Saracco è ben posizionato e blocca con sicurezza. Al 35' la partita prende una brutta piega per i padroni di casa: Gyasi riceve da Parigini, stoppa la palla, salta tre difensori e deposita in rete realizzando la sua doppietta personale. Senza recupero si chiude 1-3 il 1° tempo di Inter-Torino.
SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un cambio in casa Inter: fuori Bessa dentro Bocar. Al 58' azione dubbia in area di rigore granata: il cross dalla sinistra di Bocar impatta il braccio (apparso largo) di un difensore avversario, il rigore sembra essere solare, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. Il Torino gestisce sapientemente il vantaggio palleggia prevalentemente a centrocampo e limita le verticalizzazioni per le punte. Al 75' la palla per accorciare le distanze è sui piedi di Bocar che tutto solo a due passi da Saracco colpisce male sprecando una buona occasione. Al 76' nerazzurri in 10 uomini: Garritano (già ammonito) entra in area, salta un avversario e cade. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per la simulazione e l'attaccante calabrese è costretto ad abbandonare il campo. La gara si fa più nervosa e dopo 3' di recupero l'arbitro fischia la fine. L'andata dei quarti di finale di Tim Cup va al Torino. Tra sei giorni la gara di ritorno. Per andare avanti, servirà una vera e propria impresa.
INTER-TORINO 1-3
Marcatori: 1' Ignico, 8' Colombi, 12' Gyasi, 35' Gyasi
INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Zaro, 5 Pasa, 3 Ferrara; 8 Del Piero, 6 Tassi; 7 Belloni (65' Pedrabissi), 10 Bessa (46' Bocar), 11 Garritano; 9 Colombi (71' Forte). A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Longo, 14 Guglielmotti, 15 Eguelfi, 16 Bangoura, 17 Cannataro, 18 Gabbianelli, 19 Terrani, 21 Smug. Allenatore: Daniele Bernazzani
TORINO (4-3-3): 1 Saracco; 2 Astoni, 4 Ignico, 5 Carnino, 3 Barreca; 7 Coccolo, 6 Gatto, 8 Diarra (83' Calorio); 11 Amedeo (86' Ientile), 9 Gyasi, 10 Parigini (70' Aramu). A disposizione: 12 Sordi, 13 Capello, 16 Graziano, 17 Bellan, 19 Rosso, 20 Parodi. Allenatore: Moreno Longo
Arbitro: Sig. Lazzeri (sezione arbitrale di Arezzo)
Note. Ammoniti: 28' Ignico, 62' Del Piero, 73' Garritano, 74' Diarra Espulsi:76' Garritano Tempi di recupero: 0, 3'
© RIPRODUZIONE RISERVATA