ultimora

Primi effetti del Mancini atto II°: Zanetti più presente ad Appiano

Riccardo Fusato

Sia chiaro, per i compiti che svolge all’interno della società non sarebbe una novità, ma il fatto che il vicepresidente dell’Inter, da due giorni a questa parte, sia più presente alla Pinetina, sta a dimostrare che l’avvento...

Sia chiaro, per i compiti che svolge all'interno della società non sarebbe una novità, ma il fatto che il vicepresidente dell'Inter, da due giorni a questa parte, sia più presente alla Pinetina, sta a dimostrare che l'avvento di Mancini sulla panchina nerazzurra possa in qualche modo aver modificato il rapporto dell'ex capitano con i giocatori, Anche ieri, Zanetti ha assistito all'allenamento della squadra e ha parlato a lungo con il suo ex allenatore. Il suo ruolo all'Interno dell'Inter non cambierà, continuerà ad essere un punto di riferimento per la società, il volto nell’Inter nel mondo nonché una delle figure di spicco della formazione delle leggende nerazzurre che a ottobre ha contribuito a rafforzare il brand dell’Inter in Cina con due partite, ma è molto probabile che da qui in avanti si faccia vedere un paio di volte la settimana alla Pinetina.

Pupi, del resto, negli ultimi tempi ha studiato la lingua inglese con ottimi risultati, come ha iniziato il master alla Bocconi per “studiare” da dirigente, ma inevitabilmente è trasmettere il dna nerazzurro ai nuovi arrivati la “professione” che gli riesce meglio. In un momento tanto delicato, la sua esperienza può aiutare Mancini che pure ieri ha avuto al suo fianco il ds Ausilio, sempre presente ad Appiano.