00:46 min

ultimora

Milan-Inter, primo derby di lunedì. I nerazzurri arrivano da uno straordinario filotto

Andrea Della Sala Redattore 
In caso di vittoria dei nerazzurri, la squadra di Inzaghi conquisterebbe matematicamente lo scudetto e seconda stella

Lunedì sera a San Siro si affronteranno Milan e Inter. In caso di vittoria dei nerazzurri, la squadra di Inzaghi conquisterebbe matematicamente lo scudetto.

"Quella di lunedì sera sarà la sfida numero 180 in Serie A tra Inter e Milan: i nerazzurri sono avanti con 69 vittorie, contro le 54 dei rossoneri. Completano il quadro 56 pareggi. L'Inter è la squadra che ha battuto più volte in campionato il Milan ed è anche quella a cui ha segnato più gol. L’Inter arriva da uno straordinario filotto nei match giocati contro i rossoneri: ha vinto gli ultimi cinque derby contro il Milan tra tutte le competizioni, già striscia record per i nerazzurri", riporta Inter.it.

"Infine, piccola cuirosità: il Derby tra Milan e Inter verrà disputato di lunedì per la prima volta nella storia tra tutte le competizioni, in questo modo il Derby di Milano verrà giocato almeno una volta in ciascun giorno della settimana. Nel match d'andata la squadra di Simone Inzaghi si è imposta con un perentorio 5-1 grazie alla doppietta di Mkhitaryan e alle reti di Thuram, Calhanoglu e Frattesi", aggiunge il portale ufficiale del club nerazzurro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.