FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera: “Problemi Ancelotti-Gattuso: cos’è successo tra i due allenatori”

CorSera: “Problemi Ancelotti-Gattuso: cos’è successo tra i due allenatori” - immagine 1
Cos'è successo davvero tra Carlo Ancelotti e Rino Gattuso: la ricostruzione

Alessandro Cosattini

"Ho parlato con Carlo l’ultima volta un anno fa. Ora il rapporto è un po’… Ho un grande rispetto per lui. Per me è fenomenale come persona e come allenatore. Ancelotti è il miglior allenatore del mondo", dice Rino Gattuso in conferenza stampa, lasciando la frase in sospeso.

Poche ore dopo, conferenza stampa di Ancelotti, ed ecco la replica: "Insieme a Gattuso abbiamo vissuto momenti molto belli, abbiamo vinto due Champions, sono stati anni e situazioni che ricorderò per sempre. Poi… non sempre la relazione continua ad essere buona, abbiamo avuto dei problemi e non ne voglio parlare perché sono cose personali".

CorSera: “Problemi Ancelotti-Gattuso: cos’è successo tra i due allenatori”- immagine 2

Cos'è successo tra i due lo svela il Corriere della Sera: "Ma quindi, cosa è successo davvero in quelle ultime settimane del 2019? Perché da quel momento Ancelotti e Gattuso (insieme hanno vinto 11 titoli, tra cui due Champions League), prima sempre pronti ad elogiarsi a vicenda, hanno iniziato ad allontanarsi? Siamo a Napoli, la squadra è al secondo anno con Ancelotti in panchina, dopo aver sfiorato con Sarri lo scudetto. Dopo la partita in Champions contro il Salisburgo, il gruppo si rifiuta di tornare in ritiro a Castel Volturno, una decisione del presidente De Laurentiis osteggiata dal tecnico (che però in ritiro ci va). Il famoso ammutinamento, che tanti strascichi (anche legali) ha avuto negli anni successivi. Dopo questo episodio il Napoli esonera Ancelotti, il 10 dicembre 2019. Il giorno dopo arriva Gattuso. Il problema? Nella fase più critica per Ancelotti, prossimo all’esonero, De Laurentiis inizia a parlare con Gattuso, l’uomo scelto per sostituirlo. Che all’amico non dice nulla, non lo avvisa della successione in essere. Un comportamento che Ancelotti non gradisce. E, evidentemente, non gli ha mai perdonato", si legge.

tutte le notizie di