FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Provocazioni dalla Juve? Una frase di Lautaro è il manifesto programmatico della nuova Inter

Provocazioni dalla Juve? Una frase di Lautaro è il manifesto programmatico della nuova Inter - immagine 1
Scaramucce verbali e veleni alimentati da Torino non hanno intralciato il percorso dell'Inter: capitan Lautaro traccia la via
Matteo Pifferi Redattore 

Nonostante provocazioni e veleni che hanno accompagnato il cammino quasi senza precedenti dell'Inter in campionato, la squadra nerazzurra non è caduta nella trappola e mantiene un vantaggio cospicuo su Juve e Milan.

Provocazioni dalla Juve? Una frase di Lautaro è il manifesto programmatico della nuova Inter- immagine 2

"L'Inter di governo è un muro di gomma. Non risponde alle punzecchiature, ignora le polemiche e mantiene sempre strategicamente il basso profilo. Sembra passata un’era geologica dai tempi del Triplete, quando José Mourinho traeva linfa dal clima di accerchiamento - spesso auto-alimentato - contro la sua Inter. Quest’anno, nonostante si sia rinnovato il duello con la Juventus, manifesto programmatico del pensiero comune ad Appiano e dintorni l’ha dettato capitan Lautaro Martinez dopo la vittoria di Firenze: «Proseguiamo per la nostra strada, senza guardare e parlare di nessuno». Basso profilo che significa non disperdere energie in cose che non siano strettamente quelle legate al campo. Simone Inzaghi, che per indole non è certo un incendiario, ha fatto scuola", commenta infatti l'edizione odierna di Tuttosport.


Provocazioni dalla Juve? Una frase di Lautaro è il manifesto programmatico della nuova Inter- immagine 3

L'Inter ha sempre risposto sul campo alle provocazioni di Allegri e della Juventus. "Atteggiamento forse giustificato da un’evidente superiorità in campo, certamente motivato dalla scottatura presa nel primo campionato con Inzaghi al timone, quando l’Inter si è vista sfilare lo scudetto in volata dal Milan anche perché non aveva saputo gestire il vantaggio e le pressioni subite dall’esterno. Vero è che al momento del suo insediamento a Inzaghi avevano chiesto un posto tra le prime quattro, ma, visto come si era messa la situazione in corso d’opera, l’epilogo di quella stagione è stato vissuto come un fallimento", aggiunge poi il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.