00:15 min

ultimora

Pruzzo: “Dzeko? Tutti avvantaggiati. Vlahovic? L’Inter ci avrebbe pensato se…”

Marco Astori

Le parole dell'ex centravanti: "Mi auguro Vlahovic possa restare altri dieci anni, ma non so se si può fare"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Roberto Pruzzo, ex centravanti, ha parlato così del mercato operato sin qui dalla Roma: “Abraham alla Roma? Mi piace l’idea che si possa puntare su un giovane che potrebbe fare qualche anno insieme a Mourinho e costruire qualcosa che non sia il settimo posto. Credo che tutti siano contenti a Roma. Dzeko era all’ultima occasione, la Roma si toglie uno stipendio di alto livello e tutti ne hanno un vantaggio. Abraham lo conosco poco, se non ha giocato tanto in una squadra senza centravanti - a parte Werner che è di secondo piano - ti fa fare qualche domanda ma la potenzialità c'è tutta”.

Mourinho può puntare alla Champions?

“Io penso di sì, nessuna si è rinforzata, il mercato è ancora vivo e Mourinho può essere la carta in più”.

Vlahovic andrà all’Atletico Madrid?

“Bella domanda, non so come finirà. Ci sono poche società che hanno potenzialità di acquisto e a cui non puoi dire di no. L’Inter non avesse avuto bisogno di vendere, se avesse ricevuto 100 e passa milioni per un giocatore ci avrebbe anche pensato. Mi auguro Vlahovic possa restare altri dieci anni, ma non so se si può fare”.

Vlahovic dove deve migliorare?

“È un attaccante complementare. Ha tutte le caratteristiche giuste, deve fare un paio di gol di più di testa ma può migliorare”.